Informazioni di viaggio

Se qualcuno desidera avere un'esperienza simile vi offriamo qualche dettaglio pratico sul nostro viaggio.


Durata:
12 giorni (2 di viaggio, 9 di safari e 1 all'orfanotrofio di Arusha)


Costo:

I costi riportati sono per ogni persona.

Volo Milano-Nairobi (con scalo ad Abu Dhabi) con Ethiad: 650 Euro (p.p.)

Visto di ingresso in Kenya: 40 USD, circa 30 Euro (p.p.)

Visto di ingresso in Tanzania: 50 USD, circa 40 Euro (p.p.)

Transfer Nairobi-Arusha con il nostro tour operator: 350 USD, circa 280 Euro (p.p.). E' possibile anche prendere il pullman che collega regolarmente Nairobi e Arusha.

Safari di 9 giorni, compreso di tasse ai parchi, pernottamento e colazione, pranzo e cena: 2500 USD, circa 2000 Euro (p.p.)

Pernottamento all'orfanotrofio: 13 USD, circa 10 Euro (p.p.) ma è vivamente consigliato di fare una donazione.

Scalata del vulcano Ol Doinyo Lengai: 80 USD, circa 65 Euro (p.p.)

Profilassi antimalarica: circa 5 Euro al giorno (p.p.)

Assicurazione sanitaria EuropAssistence: 65 Euro (p.p.)

Inoltre è consuetudine, quasi un obbligo, lasciare una mancia, circa 15-20 USD al giorno alla guida e 10-15 USD al cuoco. E' un costo finale non indifferente.


Situazione generale:

La Tanzania è un paese molto tranquillo e le persone sono sempre molto gentili e disponibili. In ogni caso noi abbiamo sempre preferito viaggiare accompagnati e abbiamo evitato di girare durante le ore notturne. Durante l'intero viaggio siamo sempre stati accolti calorosamente da tutte le persone incontrate.

La malaria è una malattia grave e abbiamo preferito fare la profilassi. Durante il nostro viaggio abbiamo visto pochissime zanzare; siamo stati durante la stagione secca e lontano dalla zona dei laghi. Il centro medico ci ha consigliato vivamente di avere la profilassi.


Tour operator:

Dopo aver contattato alcuni tour operator da siti come Tanzania Tourist Board e Tanzania Association of Tour Operators abbiamo scelto di viaggiare con ActiveTanzania (www.activetanzania.com) per il buon preventivo che ci hanno fatto e la professionalità che emergeva dalle mail che ci siamo scambiati.
Active Tanzania si è dimostrato un tour operator assolutamente valido, dall'inizio alla fine del nostro viaggio. Un ringraziamento particolare a Mary per la pianificazione del Safari e ad Hassad che ci ha portato per 10 giorni a scoprire la Tanzania

Nessun commento:

Posta un commento